Conversazioni

Una breve aggiunta e una richiesta

di Davide Storni 26 Novembre 2012

Qualche giorno dopo la pubblicazione dell’articolo, ho avuto l’occasione di partecipare all’incontro con Umberto Ambrosoli, candidato alle prossime elezioni regionali.

La prima cosa di cui ha parlato è “ascolto”. Racconta di aver iniziato un incontro a Brescia dicendo “sono qui per ascoltarvi”. creando disorientamento fra i presenti. dopo auqlache istante di incertezza, uno di loro si è alzato dicendo “è la prima volta che ci viene chiesto di parlare, di solito ci veniva chiesto di ascoltare.”

Anche per me è stata la prima volta che mi capita di partecipare ad un confronto, ad un dialogo, invece che ad un comizio. Speriamo che sia l’inizio di un nuovo modo di fare politica.

Ma questo sarà possibile se anche noi, nelle aziende in cui operiamo, così come nella società in cui viviamo, avremo la forza di partecipare, sfruttando quei pochi spazi che ci vengono messi a disposizione.

Bloom è uno di questi spazi, aperto all’ascolto e al confronto.

E vengo alla richiesta: partecipate, commentate, criticate, se lo ritenete opportuno. I contributi che appaiono su Bloom non sono e non devono essere comunicazioni ad una via, ma inizio di un confronto.

grazie

davide

 

Autore

- ha scritto 42 contributi su Bloom!.

Consulente e facilitatore, lavoro per primarie aziende del settore dei servizi. Socio fondatore di Bloom

© 2024 Bloom!. Powered by WordPress.

Made by TOCGRS from the great Daily Edition Theme