Istruzioni per l’uso

Bloom! è uno spazio da usare.

Chiunque lavora, ha qualcosa da dire sull’organizzazione di cui fa parte. Chiunque ha visto ri-organizzare l’impresa in cui lavora ha in testa qualche commento. A chiunque ha partecipato a un corso di formazione è rimasto qualcosa da dire: una domanda alla quale il docente non ha saputo rispondere, un giudizio che non ha trovato spazio nel questionario a fine corso. E molti sono di certo andati più in là: hanno nel cassetto riflessioni, appunti, documenti che sarebbe interessante divulgare.

E poi: chi ragiona da specialista o da professionista intorno a questi argomenti – cambiamento sociale, organizzazione, formazione, consulenza, Information & Communication Technology, e se volte anche marketing, finanza, e insomma, guardate il Sommario, ma non pensate comunque di essere fuori tema se andate un pò più in là – , chi ragiona intorno a questi argomenti, avrà probabilmente qualche materiale pronto. Non sarà forse del tutto convinto di quello che ha scritto. Oppure avrà magari mandato qualcosa a qualche rivista. Senza esiti.

Perchè non fare leggere ad altri queste pagine –anche provvisorie, incomplete, lacunose, magari insoddisfacenti per lo stesso autore? Perchè lasciare nel cassetto?

Non si deve avere paura dell’aspetto non definitivo di un testo. Sulla Rete c’è spazio anche per questo. Pubblicare senza timori un testo provvisorio significa ricevere stimoli e contributi da lettori, l’autore potrà così avvicinarsi ad una versione più matura del testo. Forse allora il testo sarà accolto in qualche rivista. E in ogni caso l’autore avrà capito meglio cosa gli era frullato per la testa.

Bloom! – iniziativa senza scopo di lucro, luogo di incontro, spazio-per-testi-che-non trovano altrove-spazio-, Bloom! riceve e pubblica. Bloom! è nato per questo.

E naturalmente ci aspettiamo critiche, suggerimenti, indicazioni: a quali nuove cose può portare l’idea di Bloom!?

© 2017 Bloom!. Powered by WordPress.

Made by TOCGRS from the great Daily Edition Theme