BLOOM! frammenti di organizzazione

SCHERZO AZIENDALE n. 2

Scherzo da farsi a una grande azienda e…. a un grande giornale

Igredienti:

separa.gif (2960 byte) Numero di fax della Direzione Relazioni Esterne e Stampa dell’azienda

separa.gif (2960 byte) Carta intestata dell’azienda cui si fa lo scherzo (originale, o riprodotta tramite scanner)

separa.gif (2960 byte) Numeri fax della redazione ‘Cronaca’ di uno o più quotidiani nazionali.

Per fare lo scherzo alla grande azienda PINCA è necessario e sufficiente conoscere il nome del Capo Ufficio Stampa. Quando lo si sa, gli i fa scrivere un comunicato che suona più o meno come segue:

Spettabile LA NOTIZIA

La società PALLINA, specializzata in interventi sul clima aziendale e sull’integrazione organizzativa, ha recentemente svolto una indagine sulle abitudini dei nostri dipendenti, con particolare riguardo all’utilizzo del tempo libero.

Abbiamo il piacere di comunicarvi che dalla ricerca è emerso essere LA NOTIZIA il quotidiano in assoluto più letto ecc. ecc. ecc.

Il Capo Ufficio Stampa…

Approfittando dell’assenza del Capo Ufficio Stampa (l’ideale è che sia in settimana bianca con il cellulare spento), si invia il fax al quotidiano o, se si vuole essere davvero perfidi, a due o tre quotidiani contemporaneamente.

Attenzione: ricordarsi di ‘intestare’ il vostro fax con il numero del fax dell’Ufficio Stampa e con la dicitura ‘Ufficio Stampa’.

E visto che lo scherzo può, se riesce, essere uno scherzo sia all’azienda PINCA che al quotidiano LA NOTIZIA, o a più quotidiani, possiamo battezzarlo due o più piccioni con una fava

Pagina precedente

Indice ozio