Non c’e’stato un momento preciso in cui è cominciata questa guerra. Abbiamo combattuto in Corea, in Jugoslavia, in Iran. Il conflitto si è allargato. Sempre di più. Alla fine hanno cominciato a sganciare bombe anche qui. È successo come il diffondersi di un’epidemia. La guerra si è estesa. Non è cominciata.

Philip K. Dick, Breakfast at Twilight, 1953

Ithiel De Sola Pool

All’inizio la pubblicazione diventa elettronica perché un cronista scrive il suo articolo su un word processor e l’editing e l’impaginazione avvengono con l’ausilio di un computer; ma alla fine esce un giornale che ha l’aspetto di sempre. Questo è soltanto l’inizio.
Ithiel De Sola Pool, 1982

Autore:

Benvenuti su Bloom!

Benvenuti in questa nuova edizione di BLOOM! Un luogo di incontro per chi vuole ragionare di lavoro e di organizzazione, uno spazio-per-testi-che-non-trovano-altrove-spazio, un sito nato nel 1998, presentato in questa nuova veste dal 2011. A cura di Francesco Varanini. I contributi pubblicati fino al 2011 sono accessibili sia usando il motore di ricerca, sia cliccando su: