‘Insegnanti’ che si servono dei voti e del timore di non riuscire plasmano il cervello dei giovani fino a non lasciar loro una briciola di quell’immaginazione che un tempo potevano aver avuto.

Paul K. Feyerabend

Frank Gonella

Le presentazioni in powerpoint della McKinsey svolgono le stesse funzioni narrative, celebrative e rassicuranti che anticamente venivano espresse negli obelischi, negli archi di trionfo, nelle vetrate delle cattedrali, secondo le caratteristiche proprie della nostra epoca: democratizzazione e labilità.

Frank Gonella

Autore:

Benvenuti su Bloom!

Benvenuti in questa nuova edizione di BLOOM! Un luogo di incontro per chi vuole ragionare di lavoro e di organizzazione, uno spazio-per-testi-che-non-trovano-altrove-spazio, un sito nato nel 1998, presentato in questa nuova veste dal 2011. A cura di Francesco Varanini. I contributi pubblicati fino al 2011 sono accessibili sia usando il motore di ricerca, sia cliccando su: